Login Chi siamo
IT EN

Il portale di cibo italiano di qualità certificato Kosher.

Tutte le aziende e i prodotti made in Italy che rispettano le norme Kasherut internazionali.

Il progetto

VERSIONE BETA(1,2)

La realizzazione di questa Applicazione si inscrive nell’ambito del più ampio progetto di “Promozione delle Certificazioni Agroalimentari del Made in Italy” promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico in collaborazione con Federalimentare, Federbio, Unione delle Comunità Ebraiche Italiane e Centro Islamico Culturale d'Italia, con le competenze tecniche ed organizzative di Fiere di Parma Spa.

  1. Il presente sito (app) è da considerarsi in versione beta in fase di perfezionamento e, pertanto, alcune delle informazioni in esso presenti potrebbero subire delle modifiche a seguito di ulteriori controlli e modifiche del software;
  2. Le informazioni consultabili nel sito (app) sono fornite dalle imprese interessate le quali, pertanto, sono le uniche responsabili della fondatezza e della veridicità dei dati forniti.
Leggi tutto »

KOSHER ITALIAN GUIDE

La Kosher Italian Guide vuole rappresentare un’importante vetrina per le Aziende italiane con prodotti certificati Kosher, nonché un utile strumento, elaborato nell’ambito del progetto promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico in collaborazione con Federalimentare, UCEI e CICI e con il supporto organizzativo di Fiere di Parma, per diffondere i prodotti alimentari Made in Italy certificati kosher e rendere più facile la loro reperibilità a favore delle comunità e dei consumatori interessati.

Leggi tutto »

COS'E' LA KASHERUT

La normativa ebraica sul cibo è detta kasherut. L'aggettivo kasher o kosher significa adatto, conforme, opportuno, ed indica quei cibi che si possono consumare perchè conformi alle regole.

Leggi tutto »

News

KosherItalianGuide al Cibus

June 28, 2016

Il 10 maggio a Cibus presentazione di una App sui prodotti made in Italy certificati Kosher.

Già esaurita la disponibilità del primo Parmigiano Reggiano Kosher

June 28, 2016

L'azienda Bertinelli che lo produce secondo le regole religiose ha una capacità di 5.000 forme l’anno

Il Festival "Jewish in the city 2016"

June 28, 2016

A Milano inaugura il festival internazionale Jewish in the city, dedicato ai 150 anni della Comunità ebraica.

A project by:


In collaboration with:


Performing body: